“C’era una volta…”: non c’è favola che si rispetti senza questo incipit. Tutte le storie si sviluppano secondo una trama definita scandita dalle azioni di diversi personaggi.
Il connubio tra storia ed emozioni è ciò che dà vita allo storytelling, una tecnica di comunicazione utilizzata di frequente per gli ottimi risultati che si possono ottenere.
Pensaci: quanto può essere efficace una strategia di comunicazione che contempla lo storytelling? I racconti, le storie e tutto ciò che la loro narrazione comporta, incuriosisce e permette ai tuoi lettori di entrare nel vivo della tua storia, di sentirisi parte integrante del tuo percorso di crescita.
Niente di nuovo: miti, leggende, fiabe hanno sempre attirato uomini, donne, bambini senza distinzione di età, tempo e luogo. Ma come spesso accade, la “tradizione” può rappresentare la strategia vincente.
Vuoi trasferire al tuo “pubblico” un messaggio, vuoi stimolarlo nel desiderare qualcosa o ancora, vuoi persuaderlo a compiere un’azione come ad esempio l’acquisto di un tuo servizio o di un tuo prodotto? Racconta loro una storia, la tua!
Cosa posso fare per te
Posso utilizzare la tecnica dello storyelling sui contenuti del tuo blog o sulle pagine statiche del tuo sito (Chi siamo, servizi…).
Darai così un’anima al tuo brand, lo tingerai dei mille colori che lo caratterizzano, lo renderai unico e inimitabile. L’obiettivo non è solo quello di informare, ma di mantenere alta l’attenzione fino all’ultima parola.
Sei un’agenzia di comunicazione, una realtà che opera nell’ambito salute e benessere e sei alla ricerca di un ghostwriter o di un SEO copywriter freelance? Contattami per visionare il mio portfolio o per un preventivo gratuito!